Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Manifestazioni e Progetti
Ultima modifica: 9 novembre 2015

Manifestazioni e Progetti

In questa sezione trovate alcuni dei progetti attivi nell’istituto comprensivo “Ilaria Alpi”.
La sezione non è completa ma in fase di realizzazione.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "manifestazioni e progetti"

18 Ott 2017 #ioleggoperchè: inconto con Angelo Di Liberto

I ragazzi del nostro Istituto nell’ambito del progetto #ioleggoperchè incontrano Angelo Di Liberto autore del libro Il giovane Giovanni Falcone

10 Ott 2017 Presentazione offerta formativa 2018/2019 ai genitori

Due incontri gli di presentazione dell’offerta formativa: scuola primaria martedì 28 novembre alle ore 17 in via Salerno 3; scuola secondaria di primo grado (scuola media) giovedì 30 novembre alle ore 17 in via Salerno 1.

29 Mag 2017 Progetto “Canottaggio integrato”

Il Progetto “Canottaggio integrato” a cui ha aderito la nostra scuola mira a diffondere l’attività sportiva e promuovere il suo valore di inclusione sociale. Il progetto coinvolgerà le classi prime, seconde e alcune classi terze della scuola secondaria nella esecuzione di prove al remoergometro il 6 Giugno dalle 9.30 alle 11 presso la palestra della scuola di Via Salerno.

6 Feb 2017 Linux va a scuola

Sono in via di realizzazione i nuovi laboratori di informatica del nostro Istituto basati si Linux. Da ora attivo quello della scuola primaria di via Salerno 3.

2 Dic 2016 Presentazione indirizzo Montessori scuola primaria 2017/2018

Mercoledi 11 Gennaio alle ore 18 presso la sede di Via San Colombano si terrà la presentazione da parte della Dirigente Scolastica dell’indirizzo montessoriano di una sezione della scuola primaria dell’istituto, per l’anno 2017/2018.