Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Formazione > Didattica per competenze
Ultima modifica: 13 novembre 2015

Didattica per competenze

Questo corso si propone di formare un gruppo di ricerca-azione, un gruppo di docenti che, generosamente, mettano in campo le proprie competenze e la propria esperienza per arricchirsi vicendevolmente e per migliorare il modo di fare scuola.

Questa sarà la nostra BUSSOLA

ISCRIVITI

Ultimi documenti

  • Idee innovative per fare scuola

    Idee innovative per fare scuola

    Sono state raccolte dall'Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione e Ricerca (INDIRE) 12 idee innovative del fare scuola, basate su sperimentazioni avviate dal 2015 in alcune scuole italiane e straniere che hanno portato ad un notevole aumento dell'efficacia e dei risultati nell'apprendimento, oltre a far emergere uno scenario di qualità del sistema di istruzione. Eccole!
  • Apprendimenti consapevoli. Progettazione per competenze e Flipped Classroom.

    Apprendimenti consapevoli. Progettazione per competenze e Flipped Classroom.

    L'esperienza di sperimentazione dell'Istituto Comprensivo Chieti 1: un laboratorio virtuale dall'idea della Flipped Classroom.
  • Convegno: “La didattica laboratoriale”

    Convegno: “La didattica laboratoriale”

    Giovedi 24 Novembre alle 17:15 presso l'Aula Magna dell'Istituto Carlo Cattaneo in Piazza Vetra 9 a Milano si terrà la conversazione con l'autrice Luisa Zecca sul tema della didattica laboratoriale e il ruolo del docente.
  • Convegno: “dal corpo alla matematica”

    Convegno: “dal corpo alla matematica”

    Giovedi 1 Dicembre dalle 9.00 alle 13.30 presso l'aula magna del liceo Beccaria in Via Carlo Linneo 5 si terrà un convegno innovativo sulla didattica della matematica. Informazioni e dettagli sul volantino allegato.


Logo PON