Ultima modifica: 16 giugno 2017

Avvisi Montessori

Estrazioni a sorte classi Montessori primaria e secondaria

Montessori scuola secondaria: riunione docenti – genitori per illustrazione criteri di valuatzione

Cir Sec._San_Col_n_18 assemblea_genitori_Montessori valutazione Allegati Cir Sec._San_Col_n_18 assemblea_genitori_Montessori valutazione (217 kB)

Presentazione Montessori Secondaria San Colombano 2018/2019

In allegato il file con la Presentazione Montessori Secondaria San Colombano

ORGANIZZAZIONE OPEN DAY 11 GENNAIO 2018 MONTESSORI PRIMARIA E SECONDARIA

OPEN DAY PRIMARIA MONTESSORI I genitori saranno accolti nella palestra (via San Colombano 8) dalle ore 17 fino alle 18: – Introduzione della DS Prof.ssa Micaela Francisetti – Presentazione metodo – Intervento del dott. Perugini coordinatore dell’associazione M2B – Domande dei genitori 18-19 spazio alle associazioni OPEN DAY SECONDARIA MONTESSORI ore 16-17.30 laboratori ore 17-18    »

Situazione riscaldamento plesso San Colombano – comunicazione ai genitori

Prot. N. 5638/VI.8 Ai genitori degli alunni San Colombano primaria e secondaria Oggetto: situazione riscaldamento Come già segnalato formalmente la scorsa settimana ai Rappresentanti di classe, la Presidenza è al corrente e ha già più volte interpellato i tecnici del comune in relazione alla situazione del riscaldamento del plesso. Ieri pomeriggio è stato inviato ulteriore    »

Metodo Montessori: modifica date incontri di presentazione offerta formativa Montessori

Avviso importante: gli incontri di presentazione dell'offerta formativa per il Metodo Montessori previsti per giovedì 14 dicembre sono stati rinviati a giovedì 11 gennaio 2018.

Presentazione offerta formativa alle famiglie a.s. 2018/2019

Pubblichiamo qui l'elenco delle iniziative rivolte alle famiglie in vista delle iscrizioni degli alunni all'anno scolastico 2018/2019. Avviso: gli incontri di presentazione della sperimentazione Montessori del 14 dicembre sono stati rinviati all'11 gennaio 2018.

Slide offerta formativa scuola secondaria a.s. 2018/2019

Pubblichiamo le slide di presentazione dell'offerta formativa della scuola secondaria di primo grado (media)

Dire fare educare. Seminario Montessori 18 novembre

L’approccio metodologico Montessori dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Un seminario per dare un’informazione aggiornata a dirigenti, insegnanti e genitori sugli sviluppi della sperimentazione dell’approccio metodologico Montessori nella scuola secondaria di primo grado.

Diventare maestri Montessori: corso di specializzazione scuola primaria

Si terrà a Milano in Corso di Porta Nuova 32 dalle 17:30 alle 19.30 l'incontro di presentazione del prossimo corso di differenziazione didattica Montessori, della durata di un anno, che prenderà avvio a Milano nel mese di Giugno. Saranno presenti i dirigenti scolastici delle scuola primarie interessate all'avvio della sperimentazione e i formatori dell'Opera Nazionale Montessori.

Iscrizioni Montessori scuola secondaria secondo grado : invito incontro genitori

Estrazione a sorte Montessori primaria : elenco alunni

Elenco alunni estratti Montessori primaria anno scolastico 2017-18 Allegati Elenco alunni estratti Montessori primaria anno scolastico 2017-18 (99 kB)

Disponibilità incontri Montessori

Lunedì 23 gennaio, dalle ore 10.45 alle ore 12.15 la Vicaria Cinzia Cavallo e i docenti della sperimentazione Montessori sono a disposizione per visite e colloqui presso la sede di Via San Colombano n. 8.

Presentazione indirizzo Montessori scuola primaria 2017/2018

Mercoledi 11 Gennaio alle ore 18 presso la sede di Via San Colombano si terrà la presentazione da parte della Dirigente Scolastica dell'indirizzo montessoriano di una sezione della scuola primaria dell'istituto, per l'anno 2017/2018.

Scuola Primaria metodo Montessori

La nostra scuola inaugurerà una sezione di Scuola Primaria Montessori a partire dal prossimo anno scolastico. La presentazione dell'offerta formativa sabato 26 novembre all'Open Day.

Convegno: “scuola media Montessori. Lavori in corso e prospettive”

Domenica 13 Novembre dalle 9.30 alle 13.30 presso il Centro Culturale "Il Pertini" a Cinisello Balsamo (Mi), Piazza Confalonieri 3 si terrà il convegno "Scuola media Montessori: lavori in corso e prospettive". Verranno presentate le esperienze scolastiche di alcuni istituti milanesi , tra cui il nostro, ad indirizzo montessoriano. Per la partecipazione al convegno è necessario iscriversi al sito https://montessoriscuolapubb …

Giovedi 27 Ottobre: presentazione della sperimentazione Metodo Montessori nella secondaria

Giovedi 27 Ottobre alle ore 18.00 presso la sede di Via San Colombano (Aula Magna) verrà presentato dai docenti ai genitori l'indirizzo di sperimentazione del Metoto Montessori nella scuola secondaria di primo grado.