Ultima modifica: 16 giugno 2017

Avvisi Montessori

Diventare maestri Montessori: corso di specializzazione scuola primaria

Si terrà a Milano in Corso di Porta Nuova 32 dalle 17:30 alle 19.30 l'incontro di presentazione del prossimo corso di differenziazione didattica Montessori, della durata di un anno, che prenderà avvio a Milano nel mese di Giugno. Saranno presenti i dirigenti scolastici delle scuola primarie interessate all'avvio della sperimentazione e i formatori dell'Opera Nazionale Montessori.

Iscrizioni Montessori scuola secondaria secondo grado : invito incontro genitori

Estrazione a sorte Montessori primaria : elenco alunni

Elenco alunni estratti Montessori primaria anno scolastico 2017-18 Allegati Elenco alunni estratti Montessori primaria anno scolastico 2017-18 (99 kB)

Disponibilità incontri Montessori

Lunedì 23 gennaio, dalle ore 10.45 alle ore 12.15 la Vicaria Cinzia Cavallo e i docenti della sperimentazione Montessori sono a disposizione per visite e colloqui presso la sede di Via San Colombano n. 8.

Presentazione indirizzo Montessori scuola primaria 2017/2018

Mercoledi 11 Gennaio alle ore 18 presso la sede di Via San Colombano si terrà la presentazione da parte della Dirigente Scolastica dell'indirizzo montessoriano di una sezione della scuola primaria dell'istituto, per l'anno 2017/2018.

Scuola Primaria metodo Montessori

La nostra scuola inaugurerà una sezione di Scuola Primaria Montessori a partire dal prossimo anno scolastico. La presentazione dell'offerta formativa sabato 26 novembre all'Open Day.

Convegno: “scuola media Montessori. Lavori in corso e prospettive”

Domenica 13 Novembre dalle 9.30 alle 13.30 presso il Centro Culturale "Il Pertini" a Cinisello Balsamo (Mi), Piazza Confalonieri 3 si terrà il convegno "Scuola media Montessori: lavori in corso e prospettive". Verranno presentate le esperienze scolastiche di alcuni istituti milanesi , tra cui il nostro, ad indirizzo montessoriano. Per la partecipazione al convegno è necessario iscriversi al sito https://montessoriscuolapubb …

Giovedi 27 Ottobre: presentazione della sperimentazione Metodo Montessori nella secondaria

Giovedi 27 Ottobre alle ore 18.00 presso la sede di Via San Colombano (Aula Magna) verrà presentato dai docenti ai genitori l'indirizzo di sperimentazione del Metoto Montessori nella scuola secondaria di primo grado.